PROGETTI CO-FINANZIATI DALLA REGIONE

Nuovo sito produttivo per la progettazione, sviluppo e produzione di inverter fotovoltaici ad alta efficienza

Delios è una start-up innovativa totalmente italiana focalizzata nella progettazione, sviluppo e produzione di inverter fotovoltaici dotati di sistema di accumulo e gestione integrata dell’energia proveniente dal sole che nasce dalla profonda convinzione che lo storage solare sia il futuro prossimo in materia di energie rinnovabili. Il progetto d’investimento prevede l’acquisto di attrezzature e strumentazione per il nuovo sito produttivo di Cittadella dove vengono progettati, sviluppati e prodotti i sistemi di accumulo Delios. Il nuovo sito produttivo permetterà a Delios di consolidare la propria posizione nel mercato ampliando numero di clienti e zona geografica (Italia ed estero). Per diventare leader nel mercato, infatti, la strategia di Delios è quella di realizzare prodotti tecnologicamente all’avanguardia nel settore energetico in regime di qualità certificata dal sistema di gestione ISO 9001:2015. Ciò significa innovazione di prodotto ma anche di processo: l’innovazione di prodotto infatti consentirà di approcciare nuove aree geografiche mentre l’innovazione di processo permetterà un incremento della produttività. L’investimento si inserisce in un radicale processo di consolidamento dell’azienda che porterà ad un aumento dell’occupazione per soddisfare l’incremento di domanda dei prodotti sviluppati e realizzati nel nuovo stabilimento.

Per questo progetto Delios, nell’ambito del programma POS FESR 2014-2020, ha ricevuto un finanziamento pari a

120000
 
 

SYNSYS PLANT
Nuovo Sistema Impiantistico sinergico da fonte rinnovabile per edifici NZEB

Progetto co-finanziato dalla Regione del Veneto nell’ambito del POR FESR –2014-2020 Az.114-Bando Aggregazioni DGR 889 del 13/06/2018. Traiettoria di sviluppo della Strategia Regionale di Specializzazione Intelligente: Edifici e Città Intelligenti e Sostenibili- Gestione Energetica degli Edifici.
Brofer Srl, Delios Srl e Azimut Srl, industrializzeranno una nuova configurazione impiantistica ad alto livello d’integrazione . La produzione di energia da fonte solare sarà utilizzata per l’efficientamento della pompa di calore a tutta aria mediante il recupero termico di sistemi fotovoltaici ibridi.

Per questo progetto Delios Srl, Brofer Srl e Azimut Srl, nell’ambito del programm POS FESR 2014-2020, hanno ricevuto un finanziamento pari a

225723,28€